Italia | Misure di Contenimento del Contagio | Dpcm 3 novembre 2020

Pubblicato il 4 Novembre 2020

Come diffuso sulle principali testate nazionali e telegiornali, è stato divulgato il Dpcm 3 novembre 2020 che entrerà a breve in vigore (qui il testo integrale), con validità sino al 3 dicembre 2020.

Al momento, per quanto riguarda la nostra azienda – e più in generale il settore industriale produttivo/manifatturiero italiano – non sono previste limitazioni stringenti.

Visti però i possibili controlli in atto, le limitazioni al settore terziario – ristorazione, commercio al dettaglio e servizi alla persona – e la situazione generale attesa, prevediamo che potrebbero verificarsi possibili rallentamenti dei normali tempi di ritiro e consegna e di ricezione ed evasione ordini per il comparto logistico, rallentando inevitabilmente gli standard nel corso del periodo.

Per i motivi di cui sopra, a decorrere dalla data odierna, invitiamo tutti i nostri clienti a verificare preventivamente a livello nazionale ed europeo l’apertura di mittenti e/o destinatari, a indicare sul D.D.T. il numero telefonico del destinatario ed evitare l’affidamento di consegne destinate ad attività che risultino chiuse. Questo al fine di evitare possibili inconvenienti, tra cui ritiri a vuoto o costi di giacenza.

Confermiamo che, ad oggi, la situazione è correttamente monitorata e sotto controllo.


Tags: