Arco Spedizioni S.p.A

Codice etico

INTRODUZIONE DEL CODICE ETICO

Arco Spedizioni S.p.A. adotta il proprio Codice Etico, quale “Carta dei diritti e doveri fondamentali”, attraverso la quale la Società individua e chiarisce le proprie responsabilità e gli impegni etici verso i propri stakeholders interni ed esterni.

La pubblicazione del presente Codice Etico rappresenta un primo, essenziale passo nel percorso di costruzione e consolidamento di un sistema di governance aziendale ispirato ai principi di trasparenza, integrità e responsabilità. In attesa della definitiva adozione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001, il Codice Etico assume, pertanto, un ruolo propedeutico e fondativo, delineando i valori, i comportamenti attesi e gli impegni che l’organizzazione intende promuovere e rispettare in ogni ambito della propria attività.

Attraverso questo documento, l’azienda intende affermare con chiarezza la propria volontà di prevenire comportamenti illeciti o non eticamente corretti, promuovendo una cultura della legalità e del rispetto delle regole che sarà pienamente integrata e rafforzata con la successiva adozione del Modello 231. Il Codice Etico si applica a tutti i soggetti che operano in nome e per conto dell’organizzazione, costituendo un riferimento costante per le decisioni e le relazioni interne ed esterne.

Il Codice enuncia i principi generali, le regole di comportamento e indica le corrette modalità di esercizio delle funzioni e dei poteri attribuiti a ciascun soggetto costituendo l’espressa dichiarazione dell’impegno serio ed effettivo della Società a rendersi garante della legalità della propria attività, con particolare riferimento alla prevenzione degli illeciti.

ARCO SPEDIZIONI S.p.A.

Scarica il documento