Se hai un contratto con Arco Spedizioni, clicca qui, registrati e/o accedi all’area clienti. Compila il modulo di richiesta ritiro accessibile dalla voce “Inserimento Ritiri” del menù principale.
Se non sei un nostro cliente, clicca qui e compila il modulo di richiesta preventivo. Verrai ricontattato in breve tempo da un nostro funzionario commerciale.
Se devi modificare e/o annullare un ritiro già programmato, invia una mail alla filiale più vicina a te. Clicca qui per trovare il punto operativo a te più vicino.
Se hai ricevuto la comunicazione di un ritiro a vuoto e vuoi ridisporre il servizio, accedi nuovamente all’area clienti (clicca qui) e compila il modulo di richiesta accessibile dalla voce “Inserimento Ritiri” del menù principale.
Se vuoi esporre un reclamo perché non sei d’accordo con la motivazione del passaggio a vuoto invia una mail a ufficio.ritiriavuoto@arcospedizioni.it.
Se vuoi ricevere informazioni relative al ritiro da te richiesto, invia una mail alla filiale più vicina a te. Clicca qui per trovare il punto operativo a te più vicino.
L’orario indicativo ultimo per inserire un ritiro da predisporre in giornata è 12.30. Oltre tale orario i ritiri non potranno essere garantiti nel giorno medesimo di richiesta.
Se sei un nostro cliente puoi visualizzare lo stato di tutte le tue spedizioni accedendo all’area riservata e cliccando sulla voce “Tracking” del menù principale. Qualora fossero disponibili è possibile visualizzare le prove di consegna elettroniche, potrai richiedere lo svincolo delle giacenze ed esportare l’elenco delle spedizioni. Clicca qui per accedere all’area clienti.
Se non sei un nostro cliente potrai visualizzare lo stato della spedizione inserendo il numero della stessa nel box “Ricerca” presente in homepage. Puoi richiedere il numero di tracking (presente sulla lettera di vettura Arco Spedizioni) al mittente della spedizione.
Tramite i servizi di Arco Spedizioni è possibile spedire la propria merce su tutto il territorio nazionale ed europeo.
Per conoscere le località disagiate ed impervie, per le quali spedizioni è previsto un supplemento tariffario, clicca qui, accedi all’area clienti e seleziona le voci “Località Disagiate” e “Località Impervie” del menù principale.
Se sei un nostro cliente contatta il tuo funzionario commerciale di riferimento.
Se non sei un nostro cliente invia una mail a ufficio.commerciale@arcospedizioni.it per le spedizioni nazionali e a customer.internazionale@arcospedizioni.it per le spedizioni internazionali.
Se sei un nostro cliente, contatta il tuo funzionario commerciale di riferimento.
Se non hai un contratto con Arco Spedizioni clicca qui per compilare il modulo di richiesta preventivo nazionale o internazionale. Verrai ricontattato in breve tempo da un nostro funzionario.
Utilizzando i servizi online di Arco Spedizioni è possibile effettuare principalmente le seguenti operazioni: controllare lo stato delle proprie spedizioni, visualizzare le prove di consegna elettroniche, richiedere lo svincolo delle giacenze, prenotare i ritiri della merce, controllare le località disagiate e impervie, scaricare i documenti disponibili e usufruire del servizio di bollettazione web che permette ai clienti di creare autonomamente le spedizioni.
Una volta registrato il contratto, riceverai una mail di conferma contenente tutte le informazioni necessarie per accedere ai nostri servizi di base: consultazione tracking e gestione ritiri.
Nel caso non lo avessi ricevuto contatta il tuo funzionario commerciale di riferimento o invia una mail a assistenza.web@arcospedizioni.it.
Il tuo User Id è la mail che hai fornito al momento della compilazione del contratto. A questa mail dovresti avere ricevuto tutte le informazioni necessarie per accedere ai nostri servizi online.
Nel caso non lo avessi ricevuto contatta il tuo funzionario commerciale di riferimento o invia una mail a assistenza.web@arcospedizioni.it.
In caso di problemi di registrazione all’area clienti, contatta il tuo funzionario commerciale o invia una mail a assistenza.web@arcospedizioni.it.
Per utilizzare questa funzione, accessibile tramite l’area clienti, è necessario richiedere autorizzazione preventiva al funzionario commerciale di riferimento.
Puoi affidarti al nostro Servizio Espresso che consente la consegna, anche di grandi spedizioni, in tempi rapidi. Per usufruire del servizio è necessario selezionare la voce corrispondente nel modulo di “Inserimento Ritiri” dell’area clienti. Clicca qui per accedere all’area riservata.
Puoi affidarti al servizio di Consegna Tassativa che garantisce la resa solo e soltanto nella data stabilita dal cliente. Per usufruire del servizio è necessario indicare la data tassativa di consegna nel modulo di “Inserimento Ritiri” dell’area clienti. Clicca qui per accedere all’area riservata.
Puoi affidarti al servizio di Consegna Tassativa che garantisce la consegna il giorno stesso di richiesta ritiro con un automezzo dedicato. Per usufruire del servizio è necessario indicare la data tassativa di consegna nel modulo di “Inserimento Ritiri” dell’area clienti. Clicca qui per accedere all’area riservata.
Se il destinatario non è disponibile per la consegna, ti viene comunicata la giacenza della spedizione in attesa di tue disposizioni.
È possibile svincolare una giacenza direttamente dall’area clienti, selezionando la spedizione corrispondente dal menù “Tracking” oppure inviando una mail alla filiale da cui vi è pervenuta la giacenza, indicando le istruzioni per lo svincolo. Clicca qui per accedere all’area clienti.
Si è possibile, a condizione che indichiate la disposizione di Fermo Deposito al momento della richiesta di ritiro o successivamente ad una comunicazione di giacenza.
In caso di danno, mancanza, inversione o altra anomalia alla consegna invia una mail alla filiale di destinazione oppure scrivi a ufficio.contenzioso@arcospedizioni.it.
Se vuoi segnalare un disservizio e/o problemi disciplinari con i nostri incaricati invia una mail a customer.service@arcospedizioni.it.
Sì, tramite Arco Spedizioni, è possibile effettuare una spedizione in contrassegno.
Per effettuare una spedizione in contrassegno è necessario indicare in maniera chiara sul documento di trasporto la parola “Contrassegno”, l’importo in cifre e in lettere e la modalità d’incasso.
Arco Spedizioni accetta come modalità di incasso di una spedizione in contrassegno i contanti (per un importo massimo incassabile per legge di 1.999,99 euro), assegno bancario intestato al mittente, assegno postale intestato al mittente, assegno circolare intestato al mittente.
Se il pagamento del contrassegno è avvenuto in contanti, Arco Spedizioni provvede ad emettere bonifico bancario a vostro favore del mittente.
Se il pagamento del contrassegno è avvenuto con un assegno intestato al mittente, Arco Spedizioni provvede alla sua consegna tramite funzionario incaricato.
Per conoscere i costi del servizio contrassegno devi far riferimento al contratto di trasporto oppure contattare il tuo funzionario commerciale di riferimento.