Allerta Meteo: Francia – Settimana 42° e 43° 2024

Pubblicato il 18 Ottobre 2024

Comunichiamo nostro malgrado che nella settimana 42° del 2024 si stanno verificando fenomeni meteorologici di forte intensità (pioggia e inondazioni) che stanno interessando parte della Francia, come illustrato nelle immagini sotto.

  • Rosso: la zona di Nizza è al massimo livello di allerta meteo. Ciò indica condizioni meteorologiche molto pericolose, che potrebbero comportare forti piogge e potenziali inondazioni. Sono necessarie estrema cautela e preparazione.
  • Arancione: aree come Digne-les-Bains, Tolone e Marsiglia sono in allerta massima, anche se meno grave della zona rossa, potrebbero esserci rischi significativi di condizioni meteorologiche avverse, come forti piogge o potenziali inondazioni.
  • Giallo: l’area di Avignone è in allerta moderata, il che significa che le persone dovrebbero rimanere informate ed essere attente ai possibili cambiamenti meteorologici ma affrontare pericoli meno immediati.
  • Verde: non vi è alcun avviso per le aree in verde.

L’operatività verso la Francia – in particolare nelle zone rosse e arancioni – subirà ritardi nella settimana 42° e 43° del 2024 rispetto agli standard, sia in raccolta che in distribuzione.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento, ricordando che il nostro Customer Service è disponibile al numero 039 20 67 244 oppure via mail customer.internazionale@arcospedizioni.it


Tags: