Monza Power Run 2023: Correre Fa Davvero Bene

Pubblicato il 1 Marzo 2023

Dal 2018 a oggi, prosegue l’impegno di Arco Spedizioni S.p.A. a fianco degli organizzatori della Monza Power Run: perché correre fa davvero bene, in tutti i sensi.

Per capire meglio questo appuntamento, ripercorriamo le tappe della Monza Power Run e la storia di LELE forever ODV con le parole di Lorenzo Galli, uno dei soci fondatori dell’iniziativa e sempre molto attivo nella promozione e diffusione dell’evento.

“Più di 20 anni fa, nel 1999, ci ha lasciati il nostro amico Gabriele Brandazzi, a soli 27 anni. Così, tra amici e familiari, ci siamo domandati per quale motivo non avremmo dovuto continuare a vivere dignitosamente questa vita, la stessa per la quale Lele ha combattuto fino alla morte? Insieme abbiamo dato un calcio alla tristezza, al dolore devastante, e siamo scesi in campo per fare qualcosa di costruttivo contro la leucemia, creando LELE forever che organizza manifestazioni sportive nelle discipline molto care a Lele, per ricordarlo, per averlo sempre vicino, per continuare un impegno che lui stesso aveva iniziato quando era ancora in vita.”

“La Monza Power Run nasce nel 2013, con l’intento di essere la corsa benefica più divertente d’Italia – prosegue Lorenzo Galli, ideatore della manifestazione – e ad oggi ha permesso di raccogliere oltre 250.000,00 euro che si sono concretizzati nella realizzazione di una prima palazzina nei pressi di Monza, adibita all’accoglienza dei degenti e delle relative famiglie durate il periodo di cura presso l’Ospedale San Gerardo. Abbiamo eseguito lavori di ampliamento e ad oggi possiamo garantire sino a 9 nuclei abitativi.”

“Ma la nostra volontà non si ferma qui. Grazie ad un’organizzazione che mobilita oltre 300 persone tutte su base volontaria – specifica Lorenzo Galli – pagate le spese vive degli eventi, riusciamo a devolvere oltre l’80% del ricavato delle singole iniziative di raccolta fondi ideate da LELE forever ODV e stiamo già pensando ad una seconda struttura nei pressi di Villasanta: ideale per accogliere i pazienti degli ospedali di Monza e Vimercate.”

“L’incontro con Lorenzo – prosegue Boris Borgato, Responsabile Marketing e Comunicazione per Arco Spedizioni S.p.A. – è stato fin da subito molto positivo. Ho incontrato una persona a cui brillavano gli occhi mentre mi raccontava le sue idee, la sua amicizia con Lele, le motivazione profonde che davano vita all’evento. Certo, la Monza Power Run ha un ottimo riscontro mediatico e sul territorio coinvolgendo circa 2.000 persone, inoltre consente di fare un’attività di team building tra tutti i nostri dipendenti che aspettiamo per correre insieme nelle giornate del 22 e 23 luglio 2023, infine c’è l’aspetto sportivo, fonte di benessere per la mente e per il corpo; ma lo spirito benefico dell’iniziativa resta il valore fondante per cui abbiamo scelto di partecipare e sponsorizzare la manifestazione.

Cos’altro aggiungere se non che vi aspettiamo numerosi per fare sport, passare un weekend diverso dal solito e fare del bene insieme. Correte ad iscrivervi qui: www.monzapowerrun.it


Tags: ,