Monza Wine Experience: Quarta Edizione 2022

Pubblicato il 22 Luglio 2022

In questo duemilaventidue la rassegna Monza Wine Experience, che coinvolge il centro cittadino nel mese di settembre, è giunta alla sua quarta edizione e, per il quarto anno consecutivo, Arco Spedizioni S.p.A. conferma la propria passione per il mondo dei vini, sostenendo la manifestazione.

Il palinsesto del 2022 vede confermati molti dei classici appuntamenti che caratterizzano l’evento da diversi anni a questa parte e alcune novità, tra queste abbiamo l’esclusivo Champagne in Piazza Duomo che prevede una cena, in collaborazione con il neonato Ristorante Saint, nella serata di mercoledì 14 settembre.

Come sempre saranno presenti le Masterclass sotto l’Arengario guidate da esperti dell’Associazione Italiana Sommelier, affiancate dai Cooking Show a cura degli chef più noti del panorama italiano, realizzando piatti tipici della tradizione e mettendo in evidenza l’importanza dell’abbinamento tra cibo e vino. Non mancheranno poi le degustazioni nei migliori ristoranti e boutique del centro cittadino: dagli aperitivi Wine & Street Food Tasting che rallegreranno gli spazi di Piazza Carrobiolo, alla vivacità di via Bergamo e il lungo fiume Spalto che saranno allestiti per proporre un brindisi sotto le stelle.

Come per l’edizione 2021, anche in questo 2022 l’evento terminerà con un’esclusiva cena pluristellata per la serata conclusiva di domenica 18 settembre nei prestigiosi spazi di Villa Reale: un appuntamento che vede protagonisti gli chef, che delizieranno i partecipanti con piatti sofisticati e ricercati abbinati alle migliori etichette italiane, servite grazie all’expertise dell’Associazione Italiana Sommelier.

L’impegno e l’amore che Arco Spedizioni ha dimostrato per la città di Monza, la promozione culturale e del territorio, non potevano concretizzarsi in un’occasione migliore.

Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili qui: Monza Wine Experience


Tags: