34° Edizione Merano WineFestival: Eccellenza, Eleganza, Esclusività

Pubblicato il 30 Settembre 2025

Dal 7 all’11 Novembre 2025 si svologerà il Merano WineFestival: una rassegna che da sempre sposa l’Eccellenza, l’Eleganza e l’Esclusività, tanto da averne fatto il vero e proprio motto di questa 34° Edizione.

Cosa aspettarci quindi dal salotto del buon vino d’Europa dal 1992?
Merano WineFestival persegue il suo obiettivo di esaltare le eccellenze del settore enogastronomico nazionale ed internazionale, lanciando sempre uno sguardo verso il futuro…”, queste le parole del WineHunter Helmuth Koecher, fondatore dell’iniziativa.

Con queste premesse Arco Spedizioni S.p.A. non poteva certo mancare e anche questo anno l’azienda monzese si annovera tra i Technical Partner dell’evento, curandone nei minimi dettagli tutte le particolarità necessarie al trasporto e alla movimentazione.

I motivi di questo connubio sono presto detti: “Arco Spedizioni S.p.A. nel mondo vinicolo – commenta Boris Borgato, responsabile marketing e comunicazione – può vantare una lunga esperienza, anzi una vera e propria unicità nel trasporto. Collaboriamo con clienti di grande prestigio e, giusto per dare qualche numero, serviamo 1.700 differenti realtà composte da cantine, distributori e importatori di prodotti vinicoli e distillati, per un gestito annuale di oltre 1 milione di spedizioni vinicole e olivicole, pari a 12 milioni di colli e circa 69 milioni di bottiglie. Riusciamo in questa specificità perché, oltre ai motivi descritti in precedenza, possiamo garantire inoltre una gestione quotidiana delle consegne presso il canale Horeca e GDO a data predeterminata o su appuntamento a orario concordato con il destinatario, offriamo la possibilità aggiuntiva di effettuare un servizio di facchinaggio in cantina e in tutti i centri storici o, proprio come in questo caso, durante particolari fiere.

#everywherewithcare – conclude Boris Borgato – è il motto ci guida ovunque e ci vede con piacere accanto a editori di eventi esclusivi nel panorama italiano. Manifestazioni che per noi sono sì una vetrina d’eccellenza, ma anche e soprattutto un’occasione per rinsaldare rapporti ormai annuali e decennali con tutti i nostri prestigiosi Clienti presenti nel mondo vinicolo, olivicolo e, più in generale, agrario. Un settore, quello appena descritto, che rappresenta la vera unicità di questo straordinario Paese che è l’Italia: riconosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze, per l’arte e per la capacità di saper trasformare i frutti della terra e del lavoro dell’uomo in prodotti incomparabili.


Tags: