Arco Spedizioni S.p.A.: il Trasporto del Vino a Regola d’Arte

Pubblicato il 16 Settembre 2020

La passione che da anni lega l’azienda monzese ai prodotti vitivinicoli del territorio italiano ed europeo trova completezza nella partnership stretta con gli organizzatori del Merano WineFestival per l’edizione 2020: perché ogni bottiglia merita un’attenzione particolare.

#Everywherewithcare non è solo un hashtag per i social network e, anzi, non lo è mai stato. La definizione di “Ovunque con cura” accompagna infatti Arco Spedizioni S.p.A. da cinquant’anni e rappresenta la migliore sintesi di un percorso lavorativo volto a premiare l’eccellenza nel trasporto. 

Ovunque: perché in poco più di un decennio le filiali italiane dell’azienda sono più che raddoppiate, raggiungendo quota 110, mentre le partnership e le linee internazionali servono ormai tutte le principali capitali europee e non solo, garantendo un servizio veloce, diffuso e impeccabile.

Ma soprattutto con cura: che significa una particolare attenzione a tutte le fasi del trasporto, dal carico dei mezzi allo studio della composizione delle merci, sino al contenimento delle oscillazioni di temperatura che – in particolare per i prodotti vinicoli – potrebbero snaturare la qualità organolettiche dei beni trasportati.

Con queste premesse, e con la particolare attenzione che da sempre Arco Spedizioni riserva al mondo dei vini, il 2020 aggiunge un altro importante traguardo per l’azienda, diventata Technical Partner della 29° edizione del Merano WineFestival: Back to the Roots.

Siamo felici di questa nuova partnership – commenta Boris Borgato, responsabile marketing e comunicazione – che ci auguriamo possa durare negli anni e si aggiunge a quelle strette nel 2019 in occasione del Modena Champagne Experience promosso da Club Excellence e alla rassegna su un territorio a noi limitrofo come quello della Monza Wine Experience. Tutti eventi di importanza nazionale che hanno al centro la promozione dei territori e dei prodotti vitivinicoli.”

Anche Mauro Armanini – direttore commerciale per Arco Spedizioni – conferma l’unione che da sempre lega l’azienda alle produzioni vinicole e al lavoro di cantine, distributori e ristoratori. “Ogni anno i nostri numeri riflettono chiaramente questa specializzazione, che potremmo definire una vera e propria vocazione. Il comparto vitivinicolo, infatti, conta per noi più di mille clienti, con oltre 600mila spedizioni di vini e prodotti distillati per l’anno 2019, per una movimentazione pari a 8 milioni di colli e 48 milioni di bottiglie.”

Arco Spedizioni ha maturato una lunga esperienza nel trasporto di vini, collaborando con clienti di grande prestigio e dedicando loro la stessa passione che essi stessi riservano alle proprie produzioni, disponendo di oltre 200 casse coibentate adibite al trasporto di merci soggette alla normativa HACCP. L’azienda garantisce inoltre la gestione quotidiana delle consegne presso il canale Horeca e GDO a data predeterminata o su appuntamento a orario concordato con il destinatario, oltre ad assicurare la possibilità aggiuntiva di effettuare un servizio di facchinaggio in cantina e in tutti i centri storici o durante particolari fiere.


Tags: