Misure di Contenimento del Contagio nella Zona Arancione – Dpcm 8 marzo 2020

Pubblicato il 8 Marzo 2020

Con riferimento a quanto disposto dal Dpcm 8 marzo 2020, confermiamo che le restrizioni e le precauzioni disposte per la zona “arancione“, non riguardano in alcun modo le attività di trasporto merci e di logistica che restano in essere.Pertanto l’azienda Arco Spedizioni S.p.A. a far data da lunedì 9 marzo proseguirà con il normale svolgimento delle attività di logistica e trasporto merci, come specificato nella Nota esplicativa al DPCM 8 marzo 2020 che riporta:
Le merci possono entrare ed uscire dai territori interessati. Il trasporto delle merci è considerato come un’esigenza lavorativa: il personale che conduce i mezzi di trasporto può quindi entrare e uscire dai territori interessati e spostarsi all’interno degli stessi, limitatamente alle esigenze di consegna o prelievo delle merci.

Parallelamente l’azienda sta mettendo in atto disposizioni di sicurezza quali DPI di protezione individuale, smart working, etc. verso il personale dipendete e non, al fine di migliorare gli aspetti di prevenzione. Invitiamo a nostra volta i Clienti a prendere misure che possano massimizzare la prevenzione e minimizzare i contatti tra le persone.

Alla luce di quanto sopra, dei possibili controlli in atto e della situazione generale attesa, prevediamo che potrebbero verificarsi possibili rallentamenti dei normali tempi di presa e consegna e di ricezione ed evasione ordini per il comparto logistico, rallentando inevitabilmente gli standard nel corso del periodo.


Tags: ,