Modena Champagne Experience: Edizione 2024

Pubblicato il 3 Ottobre 2024

Anche quest’anno e con rinnovato piacere Arco Spedizioni S.p.A. conferma il consolidato evento di ottobre nel mondo vitivinicolo che vede l’azienda tra gli sponsor della Modena Champagne Experience, la quale si svolgerà Domenica 20 e lunedì 21 presso ModenaFiere.

L’unione che vede Arco Spedizioni S.p.A. come Main Partner Excellence SIDI – Società Italiana Importatori e Distributori prosegue ininterrottamente dal 2019 ed è arrivata al suo sesto anno consecutivo. I motivi sono presto detti e raccontanti dal nostro Direttore Operativo Marco Osvaldo

“Arco Spedizioni da anni rappresenta uno dei migliori servizi per il trasporto su strada nel mondo vitivinicolo e merci di valore. L’azienda, con oltre 125 filiali attive sul territorio italiano, serve 1.700 differenti clienti composti da cantine, distributori e importatori di prodotti vinicoli e distillati.

Per dare un’idea di quanto fatto nel tempo e del peso che il settore rappresenta, basti pensare che annualmente gestiamo oltre 1 milione di spedizioni vinicole e olivicole, pari a 12 milioni di colli e circa 69 milioni di bottiglie. Questo, ovviamente, ha un peso decisivo anche all’interno del fatturato aziendale.  

Il tutto è stato possibile anche grazie all’introduzione della Linea verde, scelta fatta nei primi anni 2.000, la linea è un’eccellenza di Arco Spedizioni per il trasporto di merci di valore e di merci fragiliUna filiera di trasporto che si distingue rispetto al collettame classico, con procedure operative diverse dallo standard, con la finalità di garantire la migliore cura e sicurezza del prodotto.

La linea verde è dedicata anche a tutti i brand di vino di eccellenza e colli ad alto valore.

Passiamo ora la parola a Lorenzo Righi, direttore Excellence SIDI: “Champagne Experience™ è il più importante evento italiano dedicato alle bollicine più famose del mondo. Promosso e organizzato da Excellence SIDI, riunisce importatori e maison in gran parte rappresentate dagli stessi produttori francesi, presenti durante la manifestazione. Un’occasione unica per degustare centinaia di champagne e partecipare a Master Class con vini e relatori di altissimo livello.


Tags: ,