Trasportiamo il Tuo Vino “Ovunque con Cura”

Pubblicato il 19 Ottobre 2021

La filosofia legata all’hashtag #everywherewithcare, che accompagna Arco Spedizioni S.p.A. da qualche anno ormai sui social network, è racchiusa nella pratica di tutti i giorni dal concetto di “Ovunque con Cura”: sintesi di un percorso lavorativo volto a premiare l’eccellenza nel trasporto da oltre cinquant’anni. E, se questo è vero per ogni spedizione che viene affidata all’azienda monzese, la sua massima espressione si trova nel comparto vitivinicolo: vini, champagne, liquori e distillati sono affidati quotidianamente da cantine e distributori nazionali ed europei ad Arco Spedizioni, che ne custodisce le qualità e ne garantisce il rispetto in tutte le fasi del trasporto.

Mai come in questo 2021, anno segnato positivamente da un ripresa post-pandemica ed economica che riguarda tutto il Paese, Arco Spedizioni afferma la propria specializzazione nel settore vitivinicolo: dapprima confermando la propria partnership con Società Excellence ed editore dell’evento Modena Champagne Experience; secondariamente presenziando tra le file della Monza Wine Experience per il terzo anno consecutivo; ed infine il mese di novembre segna un altro importante traguardo per l’azienda diventata Technical Partner della 30° edizione del Merano WineFestival: celebre manifestazione enogastronomica internazionale della durata di cinque giorni (dal 5 al 9 novembre 2021), che ha luogo al Kurhaus di Merano ogni anno dal 1992.

Arco Spedizioni è quindi presente ovunque: sia sul territorio nazionale dove in poco più di un decennio le filiali dell’azienda sono più che raddoppiate, raggiungendo quota 111, capillarità che si affianca ai numerosi accordi siglati con spedizionieri internazionali in Europa; sia grazie a partnership e sponsorizzazioni che le garantiscono buona visibilità e forti riconoscimenti nel settore vitivinicolo.

Ma soprattutto con cura: che significa una particolare attenzione a tutte le fasi del trasporto, dal carico dei mezzi allo studio della composizione delle merci, sino al contenimento delle oscillazioni di temperatura che – in particolare per i prodotti vinicoli – potrebbero snaturare la qualità organolettiche dei beni trasportati.

Mauro Armanini – direttore commerciale per Arco Spedizioni – conferma l’unione che da sempre lega l’azienda alle produzioni vinicole e al lavoro di cantine, distributori e ristoratori. “Ogni anno i nostri numeri riflettono chiaramente questa specializzazione, che potremmo definire una vera e propria vocazione. Il comparto vitivinicolo, infatti, conta per noi più di mille clienti, con oltre 600mila spedizioni di vini e prodotti distillati per l’anno 2020, per una movimentazione pari a 8 milioni di colli e 48 milioni di bottiglie.”

Arco Spedizioni ha maturato una lunga esperienza nel trasporto di vini, collaborando con clienti di grande prestigio e dedicando loro la stessa passione che essi stessi riservano alle proprie produzioni, disponendo di oltre 200 casse coibentate adibite al trasporto di merci soggette alla normativa HACCP. L’azienda garantisce inoltre la gestione quotidiana delle consegne presso il canale Horeca e GDO a data predeterminata o su appuntamento a orario concordato con il destinatario, oltre ad assicurare la possibilità aggiuntiva di effettuare un servizio di facchinaggio in cantina e in tutti i centri storici o durante particolari fiere.


Tags: , , ,