Pubblicato il 15 Ottobre 2024
La passione che da anni lega l’azienda monzese ai prodotti vitivinicoli del territorio italiano – sbocciata sin dai primi duemila con l’inaugurazione de “la linea verde”: un’eccellenza di Arco Spedizioni per il trasporto di merci di valore all’interno di una filiera di trasporto che si distingue rispetto al collettame classico, con procedure operative diverse dallo standard e la finalità di garantire la migliore cura e sicurezza del prodotto – prosegue senza mai arrestarsi e trova nella partnership stretta con gli organizzatori del Merano WineFestival la giusta completezza.
Anche per l’edizione 2024, e per il quarto anno consecutivo, siamo presenti come Partner Tecnico della manifestazione: perché ogni bottiglia merita un’attenzione particolare.
#everywherewithcare è lo slogan dell’azienda monzese e questo “ovunque e con cura” ci porta anche in Alto Adige dove dall’8 al 12 novembre 2024 torna il Merano WineFestival: la rassegna internazionale che celebra le eccellenze Wine, Food, Spirits e Beer selezionate da The WineHunter Helmuth Köcher e dai suoi The WineHunter Scouts. Confermato il Summit “Respiro e Grido della Terra” sulla sostenibilità e, tra le novità, la Tavola Rotonda intitolata “Quo Vadis?” sull’evoluzione del mondo del vino, tra nuovi trend e la riscoperta di antiche tecniche. Non solo prestigiosa vetrina per i produttori selezionati nella nuova edizione della guida The WineHunter, secondo il motto “Excellence is an attitude”: Merano WineFestival è sempre più salotto culturale di riferimento del settore food & wine, luogo di scambio e confronto sul futuro del comparto.
“Siamo molto felici del proseguo di questa partnership con il Merano WineFestival – commenta Boris Borgato, responsabile marketing e comunicazione – che accanto a quelle strette con Modena Champagne Experience e il relativo editore Excellence SIDI – Società Italiana Importatori e Distributori conferma la presenza di Arco Spedizioni a eventi di importanza nazionale, e caratura internazionale, che hanno al centro la promozione dei territori e dei prodotti vitivinicoli.”
“Nel mondo vinicolo – prosegue Boris Borgato – possiamo davvero vantare una lunga esperienza, anzi una vera e propria unicità nel suo trasporto, collaborando con clienti di grande prestigio e dedicando loro la stessa passione che essi stessi riservano alle proprie produzioni. Per intenderci, con oltre 125 filiali attive sul territorio italiano da quest’anno, serviamo 1.700 differenti clienti composti da cantine, distributori e importatori di prodotti vinicoli e distillati, per un gestito annuale di oltre 1 milione di spedizioni vinicole e olivicole, pari a 12 milioni di colli e circa 69 milioni di bottiglie. Riusciamo in questa specificità perché, oltre ai motivi descritti in precedenza, possiamo garantire inoltre una gestione quotidiana delle consegne presso il canale Horeca e GDO a data predeterminata o su appuntamento a orario concordato con il destinatario, offriamo la possibilità aggiuntiva di effettuare un servizio di facchinaggio in cantina e in tutti i centri storici o, proprio come in questo caso, durante particolari fiere.”
“Continua il nostro #everywherewithcare – conclude Boris Borgato – che da vero e proprio motto ci guida ovunque, facendolo con cura e passione, e ci vede con piacere accanto a editori di eventi esclusivi nel panorama italiano. Manifestazioni che per noi sono sì una vetrina d’eccellenza, ma anche e soprattutto un’occasione per rinsaldare rapporti ormai annuali e decennali con tutti i nostri prestigiosi Clienti presenti nel mondo vinicolo, olivicolo e, più in generale, agrario. Un settore, quello appena descritto, che rappresenta la vera unicità di questo straordinario Paese che è l’Italia: riconosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze, per l’arte e per la capacità di saper trasformare i frutti della terra e del lavoro dell’uomo in prodotti incomparabili.”