Undicesima Edizione Wine&Siena – Capolavori del Gusto

Pubblicato il 23 Dicembre 2025

Come sempre, noi ci siamo. Anche nel 2026 non poteva mancare la presenza di Arco Spedizioni S.p.A. tra i Technical Partner della undicesima edizione di Wine&Siena – Capolavori del Gusto.

Accanto agli organizzatori e alle 100 cantine presenti, Arco Spedizioni presterà il servizio di trasporto e spedizione dei prodotti vinicoli presenti alla manifestazione Wine&Siena che si terrà dal 31 gennaio al 2 febbraio 2026.

“Il mondo del vino deve fare squadra: Wine&Siena può trainare tutti”. Musica e parole di Helmut Kocher, The WineHunter e presidente del Merano WineFestival, che ha presentato alla Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico a Siena la nuova edizione, l’undicesima, di Wine&Siena, l’ormai nota e apprezzata kermesse che trasforma per un weekend Siena nella capitale del vino. Si terrà come di consueto al Santa Maria della Scala, in una location d’eccezione che mescola arte, cultura ed enogastronomia. Maggiori informazioni sono qui disponibili.

Arco Spedizioni ha maturato una lunga esperienza nel trasporto di vini, i numeri riflettono questa caratteristica: 125 filiali, 1.800 clienti nel mondo dei vini, 1 milione di spedizioni all’anno nel 2025 pari a 10 milioni di colli e 60 milioni di bottiglie.

Il settore dei vini e distillati è ampio e composito, per questo è fondamentale saper ascoltare le differenti esigenze di tutti gli attori coinvolti nella filiera e saper offrire servizi sempre più personalizzati, diversificati e vicini ai clienti – sottolinea Boris Borgato, Responsabile Marketing e Comunicazione dell’azienda – ogni giorno incontriamo sia cantine vinicole italiane ed europee di differenti dimensioni e capacità produttive, sia importatori e distributori a carattere nazionale e internazionale”.

Continua il nostro #everywherewithcare – conclude Boris Borgato – che da vero e proprio motto ci guida ovunque, facendolo con cura e passione, e ci vede con piacere accanto a editori di eventi esclusivi nel panorama italiano. Manifestazioni che per noi sono sì una vetrina d’eccellenza, ma anche e soprattutto un’occasione per rinsaldare rapporti ormai annuali e decennali con tutti i nostri prestigiosi Clienti presenti nel mondo vinicolo, olivicolo e, più in generale, agrario. Un settore, quello appena descritto, che rappresenta la vera unicità di questo straordinario Paese che è l’Italia: riconosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze, per l’arte e per la capacità di saper trasformare i frutti della terra e del lavoro dell’uomo in prodotti incomparabili.


Tags: ,