Modena Champagne Experience: Edizione 2022

Pubblicato il 19 Settembre 2022

Anche quest’anno Arco Spedizioni S.p.A. conferma l’ormai consolidato palinsesto di eventi nel mondo vitivinicolo che – proprio come le vendemmie tra fine estate e inizio autunno – segna una nuova annata e, dopo aver partecipato con entusiasmo a settembre alla Monza Wine Experience, l’azienda è già attiva sul prossimo evento di ottobre: la Modena Champagne Experience che si svolgerà Domenica 16 e lunedì 17 presso ModenaFiere.

Champagne Experience™ è il più importante evento italiano dedicato alle bollicine più famose del mondo. Promosso e organizzato da Società Excellence, riunisce importatori e maison in gran parte rappresentate dagli stessi produttori francesi, presenti durante la manifestazione. Un’occasione unica per degustare centinaia di champagne e partecipare a Master Class con vini e relatori di altissimo livello.

È bene ricordate che l’unione che vede Arco Spedizioni S.p.A. come Main Partner Società Excellence (nuova denominazione nata nel 2020, per i molti soci aderenti all’ex Club sin dal 2012) prosegue dal 2019 ed è arrivata al suo quarto anno.

I motivi di questo legame sono presto detti: da un lato la Società Excellence rappresenta 21 aziende associate, per un totale di oltre 2.000 aziende distribuite, 1.400 Agenti e 17 milioni di bottiglie vendute; dall’altro lato Arco Spedizioni con oltre 115 filiali in Italia, più di 1.300 clienti nel settore vinicolo, per una movimentazione totale di 870 mila spedizioni di prodotti vitivinicoli nel corso del 2021, per un totale di 11 milioni di colli e 66 milioni di bottiglie.

“Il mondo dei vini è ampio e composito, per questo è fondamentale saper ascoltare le differenti esigenze di tutti gli attori coinvolti nella filiera e saper offrire servizi sempre più personalizzati, diversificati e vicini ai clienti – afferma Boris Borgato, Responsabile Marketing e Comunicazione dell’azienda – ogni giorno incontriamo sia cantine vinicole italiane ed europee di differenti dimensioni e capacità produttive, sia importatori e distributori a carattere nazionale e internazionale.”


Tags: